Torino, conosciuta come la città dell’automobile. L’industria automobilistica transalpina è sempre stata un modello in Europa già dalla fine dell’Ottocento quando ci fu l’inizio di un’avventura durata più di un secolo. Le origini epiche, le grandi aziende pionieristiche e i loro fondatori, l’espansione tumultuosa durante lo sforzo bellico per la Grande Guerra, le prime gare e le grandi esposizioni, la nascita dell’Automobile Club e poi l’affermazione della FIAT, per molti anni simbolo stesso di Torino e punto di arrivo di lavoratori provenienti da tutta Italia.

Nel 1998 Johnson Controls sbarca in Italia con l’acquisizione dell’azienda di famiglia nel settore degli interni. Tutto ebbe inizio a Milano con un team di ingegneria. Nel 1999 la sede si espande trasferendosi da Milano a Grugliasco (Torino) e nasce la divisione Seating e l’apertura del primo stabilimento in prossimità del cliente per garantire un servizio rapido (just in time) ed efficiente. Nel 2003 è stato inaugurato il sito produttivo a Bierun (Polonia), dedicato al cliente Fiat. Il primo luglio 2016 inizia un nuovo capitolo nel business dei sedili con l’apertura del nuovo quartier generale a Collegno (Torino), e Johnson Controls S.R.L diventa Adient Italy S.R.L. sempre in prossimità del cliente Stellantis.

Tredici marchi, ventiquattro stabilimenti in Europa e due stabilimenti in Africa, sono le nostre capacità per supportare il cliente Stellantis.

Alcuni punti di forza del team Adient Italy sono:

  • Team  con esperienza pluriennale(know-how globale, pensiero strategico, processo decisionale e competenza).
  • Networking solido all’interno. dell’organizzazione e dei nostri clienti.
  • Il lavoro di squadra in tutti gli enti.
  • Flessibilità e resilienza.
  • Cultura manifatturiera.
  • Adient Italy è una squadra vincente, che mette passione, determinazione e tenacia in tutte le sue attività!

Corso Fratelli Cervi n° 27
10093 Collegno (TO)
Italia

Fax: +39 011 40276001

Tel: +39 011 40276003